Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium: Anna Anguissola è la nuova direttrice del museo pisano

Anna Anguissola gipsoteca

Anna Anguissola gipsotecaDal 2016, Anna Anguissola insegna Archeologia Classica a Pisa, dopo una lunga esperienza presso numerosi atenei e centri di ricerca internazionali (in particolare, presso le università di Monaco di Baviera e Norimberga-Erlangen, l’Institute for Advanced Study di Princeton e il Getty Research Institute a Los Angeles).

Anna Anguissola coordina le missioni di ricognizione e scavo dell’Università di Pisa a Pompei (progetto “PRAEDIA. Pompeian Residential Architecture: an Environmental, Digital, and Interdisciplinary Archive”) e a Hierapolis di Frigia, in Turchia (nell’ambito della “MAIER. Missione Archeologica Italiana a Hierapolis di Frigia”).

Il futuro della Gipsoteca sarà nel segno della ricerca scientifica, della didattica e dell’apertura alla cittadinanza”, spiega la nuova Direttrice. “Proseguiremo la felice esperienza degli ultimi anni, durante i quali, sotto la guida di Fulvia Donati, la Gipsoteca ha assunto un ruolo sempre più centrale nella vita culturale dell’Ateneo e di Pisa“.