18 maggio 2021 – Tutti pazzi per i briganti? Seminario di discussione a partire dal numero monografico “Briganti: narrazioni e saperi”, a cura di Annastella Carrino e Gian Luca Fruci

18 maggio tutti pazzi per i briganti

18 maggio tutti pazzi per i brigantiMartedì 18 Maggio 2021 alle ore 17:00 su piattaforma Zoom si terrà l’incontro Tutti pazzi per i briganti? Seminario di discussione a partire dal numero monografico “Briganti: narrazioni e saperi”, a cura di Annastella Carrino e Gian Luca Fruci, «Meridiana. Rivista di storia e scienze sociali», n. 99, 2020.

Il seminario è organizzato congiuntamente da Università di Pisa e Università degli Studi di Bari Aldo Moro e si inserisce nel quadro del PRIN 2017WLPTRL Il brigantaggio rivisitato. Narrazioni, pratiche e usi politici nella storia dell’Italia moderna e contemporanea, coordinato a livello nazionale da Carmine Pinto (Università di Salerno) e per l’unità locale dell’Università di Bari da Annastella Carrino e Gian Luca Fruci.

Coordina: Gianluca Albergoni (Università di Pavia)

Introduce: Lea Durante (Università di Bari)

Discutono con curatori e autori:

• Alberto Mario Banti (Università di Pisa)
  • Antonio Brusa (Università di Bari)
  • Leonardo Palmisano (Editore e scrittore)
  • Giulio Tatasciore (Università di Salerno)

Sarà possibile partecipare al meeting su piattaforma Zoom o seguire la diretta sulla pagina facebook Corsi di Storia- Patrimonio Digitale MAB- Uniba.

Link al meeting: https://us02web.zoom.us/j/87101860057?pwd=ckxsa1dvSFMxQXNwOXYyejdXa0hIUT09

Zoom Meeting ID: 871 0186 0057

Passcode: 374527

Per informazioni tecniche rivolgersi a Roberta Falcetta: r.falcetta1@studenti.uniba.it