Laboratorio di scrittura accademica. La tesi in Scienze dell’Antichità e Archeologia | Progetto Speciale per la didattica 2020-21

Tra i Progetti Speciali per la Didattica 2020-21 è attivo il Laboratorio di scrittura accademica. La Tesi in Scienze dell’Antichità e Archeologia, che si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams nel mese di Maggio 2021.

Il Laboratorio di scrittura accademica è rivolto agli iscritti ai corsi triennali in Scienze dei Beni Culturali (curriculum Archeologico), Storia (curriculum Storia Antica), Lettere (curriculum Classico), e ai corsi magistrali in Archeologia e Filologia e Scienze dell’Antichità.

Iscrizioni e informazioni

È possibile iscriversi inviando un messaggio a didatticatesiunipi@gmail.com entro il 7 Maggio 2021.

Si prega di indicare nel messaggio: NOME, COGNOME, MATRICOLA, CORSO DI STUDI (ed eventualmente la materia di laurea).

Agli iscritti al Laboratorio sarà fornito un servizio di tutorato per esercitazioni e supporto nella ricerca bibliografica e iconografica, nella citazione di fonti, nella redazione di una bibliografia.

La partecipazione al Laboratorio non prevede il conseguimento di CFU.

Link per partecipare: Laboratorio di scrittura accademica

Calendario incontri

RICERCA (per studenti triennali e magistrali)

10 MAGGIO, ore 16:00-19:00