La Regione Toscana e le Università verso ICC2021 – Primo workshop 28 Aprile

ICC2021 28 aprile

Locandina_PercorsoAvvicinamentoICC2021Prende avvio il prossimo 28 aprile alle 15:00 il percorso di avvicinamento e preparazione alla Conferenza internazionale di Cartografia che si terrà a Firenze dal 14 al 18 dicembre 2021.

In vista di questo importante appuntamento, che torna in Italia dopo oltre 50 anni, Regione Toscana organizza, con la collaborazione di Associazione Italiana di Cartografia Università degli Studi di Firenze, Università di Siena e Università di Pisa, tre appuntamenti con l’obiettivo di far convergere attorno al tema della “cartografia” i principali soggetti che operano nel contesto toscano.

Il primo workshop (28 aprile) è dedicato al patrimonio cartografico digitale; seguiranno un appuntamento sul telerilevamento e monitoraggio del territorio (25 maggio) e un incontro conclusivo dedicato ai geo open data (23 giugno), che vedrà direttamente coinvolta l’Università di Pisa e il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Programma

28 APRILE 2021 – PRIMO WORKSHOP “Il Patrimonio cartografico digitale: conservazione e servizi al cittadino”

ICC2021 28 aprileOre 15:00

Modera e coordina