Aperta la call del secondo Laboratorio di ricognizione urbana a Pisa | MAPPA Field

È aperta la call per partecipare al Laboratorio di ricognizione urbana a Pisa, che si svolgerà tra maggio e luglio 2021.

La seconda campagna di ricognizioni urbane, sotto la direzione scientifica di Gabriele Gattiglia (Cattedra di Metodologia della ricerca archeologica) è dedicata al censimento dei materiali di reimpiego presenti nell’edilizia del centro storico di Pisa, all’interno del progetto di ricerca “Città Invisibili” del Laboratorio MAPPA.

L’attività è articolata su 8 ore settimanali divise in due giornate, per un totale di 75h. Il laboratorio prevede sia attività di documentazione sul campo, sia attività di digitalizzazione e gestione dei dati da remoto (GIS e Data entry).

La campagna è aperta agli studenti dell’Università di Pisa: per partecipare, inviare la propria candidatura tramite mail a claudia.sciuto@cfs.unipi.it entro il 15 aprile 2021.

Nella mail è necessario indicare: nome, cognome, matricola, corso di studi e anno, eventuali precedenti esperienze di attività sul campo, indirizzo email e recapito telefonico.

La partecipazione non richiede la certificazione del corso per la sicurezza sui cantieri di scavo.

Numero di posti limitato.

Per maggiori informazioni: Laboratorio di ricognizioni urbane 2