26 aprile-24 maggio | Ciclo di seminari online “I Lunedì della Storia culturale”

Tra i mesi di aprile e maggio 2021 si svolgerà il Ciclo di seminari online “I Lunedì della Storia culturale”, organizzato dal Centro Interuniversitario di Storia Culturale in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il ciclo di seminari, coordinato e moderato da Elena Bacchin (Università Ca’ Foscari di Venezia) e Ignazio Veca (Università di Pisa) si svolgerà su piattaforma Zoom con un calendario di 3 appuntamenti.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di Dipartimento e sulla pagina facebook del Centro Interuniversitario di Storia Culturale.

Per partecipare su Zoom:

Link: https://unive.zoom.us/j/85295611680
ID riunione: 852 9561 1680
Passcode: vrW8qg

I seminari sono realizzati nell’ambito del Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e del Progetto H2020 MARIE CURIE (Marie Sklodowska-Curie grant agreement No. 838937).

26 Aprile, ore 17:00

Salvatore Settis, Flavio Fergonzi (Scuola Normale Superiore di Pisa)
La memoria delle immagini: Un dialogo a partire da “Incursioni. Arte contemporanea e tradizione” (Feltrinelli 2020)
Coordina: Elena Bacchin – Modera: Ignazio Veca