Proposta di stage – Musicastrada Festival

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in DISCO e SAVS è attiva la proposta di stage per diventare parte attiva della sezione Comunicazione del Musicastrada Festival, evento diffuso e itinerante di musica e promozione del territorio organizzato in collaborazione con enti privati e pubblici, unico nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia.

Settore di Impiego: Comunicazione e ufficio stampa

Titolo del Progetto: Musicastrada Festival (edizione 2021)

Disponibilità di posti e totale ore previste: 150 ore, n. 2 posti

Periodo: dal 15 Luglio all’8 Agosto (circa 18/20 eventi consecutivi in 16 diversi luoghi della Provincia di Pisa e Livorno)

Lo studente avrà modo di confrontarsi con diverse attività nel corso dello stage:

• social media marketing in funzione di attività culturali e festival;
  • scambio continuativo con uffici stampa e agenzie di comunicazione;
  • programmazione e gestione dei contenuti sui principali social media;
  • creazione di contenuti “istantanei” durante gli eventi live;
  • attività di promozione sui social media e sul territorio;

Competenze da acquisire al termine del tirocinio: capacità di gestione della comunicazione, della promozione e della produzione generale di eventi culturali.

Prerequisiti necessari per svolgere il tirocinio: spiccata curiosità; interesse per musica, cultura e comunicazione digitale; voglia di mettersi in gioco e di essere parte integrante del Musicastrada Festival.

Prerequisiti utili: precedenti esperienze nella gestione di pagine social; passione per la fotografia.

Le candidature possono essere inviate a: info@musicastrada.it