Laboratorio di Archeologia medievale online | Progetto speciale per la didattica 2020-21

lab archeologia medivale online

lab archeologia medivale onlineTra i progetti speciali per la didattica 2020-21 dell’Università di Pisa è attivo il Laboratorio di Archeologia medievale online, diretto dalla Cattedra di Archeologia medievale del Prof. Federico Cantini.

Il Laboratorio di Archeologia medievale online, valido per 4 CFU, si svolgerà dal 19 aprile al 14 maggio 2021 con l’obiettivo di esplorare i mezzi e il potenziale della didattica a distanza per lo svolgimento di quelle attività di digitalizzazione e gestione dei dati di scavo che solitamente sono realizzate in laboratorio dopo il lavoro sul campo.

Sono disponibili 20 posti riservati agli studenti della magistrale in Archeologia e agli allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Pisa.

Per iscriversi al Laboratorio è necessario inviare una mail a gianlucamartinez@hotmail.it entro il 31 marzo 2021.