“R4Rchaeologists” Winter School – Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Winter School “R4Rchaeologists, seconda edizione, che si svolgerà on line dal 25 gennaio al 5 febbraio 2021 per un totale di 60 ore.

La Winter School organizzata dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa in collaborazione con il Laboratorio Mappa e Miningful Studio, consentirà ai partecipanti di condurre analisi statistiche per la visualizzazione dei dati archeologici e di approfondire i concetti e i metodi di analisi univariata e multivariata, analisi spaziale e visualizzazione dei dati attraverso un uso integrato di pacchetti software dell’ecosistema R, principi statistici e pratici.

La deadline è fissata al 4 gennaio 2021.

Per tutte le informazioni sulla winter school e le modalità di partecipazione, visitare il sito: http://www.mappaproject.org/r4rchaeologists/

Gabriele Gattigliagabriele.gattiglia@unipi.it

Nevio Dubbini – nevio.dubbini@gmail.com