VALUTAMI – Invito alla compilazione del questionario di valutazione delle attività formative del I semestre a.a. 2020-2021

Si avvisano gli studenti che sono state aperte le rilevazioni on-line della vostra opinione sulle attività formative svolte nel I semestre di quest’anno accademico 2020-2021.

Il questionario di valutazione è compilabile nell’apposita sezione del portale Valutami (VALUTazione della didattica ed iscrizione agli esAMI) all’indirizzo https://esami.unipi.it.

Al fine di rendere possibile un monitoraggio omogeneo, a livello nazionale, delle valutazioni circa le varie modalità di erogazione della didattica adottate in questo periodo di emergenza sanitaria, l’ANVUR (l’Agenzia Nazionale per la Valutazione delle Università e della Ricerca) ha chiesto agli Atenei di integrare allo schema di questionario già in uso una serie di domande funzionali alla valutazione della didattica a distanza.

Data l’importanza dell’iniziativa della valutazione della didattica, vi chiediamo di compilare il questionario nella tempistica corretta. Sebbene infatti il sistema di valutazione consenta di esprimere la propria opinione già durante lo svolgimento del corso (e precisamente dopo i 2/3 delle attività), è sempre molto elevato il numero di studenti che provvede alla compilazione solo all’ultimo momento utile, quando diventa obbligatoria per l’iscrizione agli appelli d’esame.

Grazie per la collaborazione e un cordiale in bocca al lupo per il vostro lavoro.

Il Presidente del Corso di Laurea.

Simonetta Menchelli