Uscita del primo volume della serie Ancient Egypt in Context (Cambridge Elements – Cambridge University Press)

Si segnala l’uscita del primo volume della collana, Ancient Egypt in Context  (Cambridge Elements – Cambridge University press),  diretta da Gianluca Miniaci (Università di Pisa), Juan Carlos Moreno Garcia (CNRS–Paris), Anna Stevens (University of Monash/University of Cambridge), e pubblicata da Cambridge University Press nell’ambito della serie Cambridge Elements (https://www.cambridge.org/core/what-we-publish/elements)

Seeing Perfection. Ancient Egyptian Images beyond Representation di Rune Nyord: il volume si avvale di un approccio interdisciplinare allo studio delle immagini e delle rappresentazioni nell’antico Egitto. Distaccandosi dalle prospettive tradizionali sull’arte egizia, il libro si concentra sullo stato ontologico dell’immagine nel pensiero e nell’esperienza antica. Esso fornisce un’introduzione concisa per un pubblico multidisciplinare, conducendo al tempo stesso il lettore specialista a una riflessione sul tema. 

Il volume sarà disponibile per il download gratuito fino al 3 novembre al seguente URL: https://www.cambridge.org/core/elements/seeing-perfection/7E418831B044667A7B2CFB6C012FB26A

La versione cartacea sarà acquistabile dal mese di novembre. 

La collana Ancient Egypt in Context intende offrire a chi intraprende per la prima volta lo studio dell’antica civiltà egiziana e agli studiosi non specialisti del settore egittologico degli strumenti al tempo stesso autorevoli e accessibili. L’obiettivo della collana sarà quello di portare l’antico Egitto all’attenzione di una più ampia comunità di studi umanistici mediante un approccio comparativo, conducendo l’Egittologia verso nuovi orizzonti di ricerca.

Torna in cima