Premio di studio “Giuseppe Nenci” – Bando 2020

Art.1 – E’ emanato il bando di concorso per l’assegnazione del premio di studio “Giuseppe Nenci” per l’anno 2020, da attribuire alla migliore tesi di laurea magistrale, di specializzazione o di dottorato dedicata a tematiche storico-archeologiche della Sicilia dall’antichità all’età moderna, con particolare riferimento all’area elima.
Art.2 – Possono concorrere coloro che abbiano discusso la tesi da non oltre due anni solari precedenti la data di scadenza del bando. Sono escluse le tesi che siano già state oggetto di analoghi riconoscimenti.
Art.3 – L’importo del premio, stabilito in euro 2.500,00 sarà erogato direttamente dall’azienda Donnafugata s.r.l.
Art.4 – La domanda di ammissione al concorso, redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato, deve essere indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore e inviata in formato PDF all’indirizzo segreteria.studenti@sns.it. Alla domanda devono essere allegate, in formato PDF, la tesi e la copia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e deve pervenire entro il giorno lunedì 19 ottobre 2020.
Non saranno prese in considerazione le domande prive delle dichiarazioni e degli allegati richiesti, e quelle pervenute oltre la data sopra indicata, qualunque sia la causa del ritardo.

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 ottobre 2020.

Per visionare il bando e il modello di domanda, consultare questa pagina: https://amministrazionetrasparente.sns.it/concorsi-bandi-e-selezioni/borse-e-premi-di-studio/premio-nenci-2020

Back to top