Bandi Consorzio SEND “Universities for EU projects” a.a. 2019/2020 – Borse di mobilità Erasmus+ per Studenti e Staff

Il CONSORZIO SEND, a cui l’Università di Pisa aderisce dallo scorso anno, ha comunicato l’apertura dei BANDI “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” per l’a.a. 2019/2020, rivolto l’uno al PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE delle Università consorziate, l’altro agli STUDENTI E LAUREANDI del I°, II°, III° ciclo iscritti agli Atenei aderenti.

La notizia è stata pubblicata in evidenza nella sezione Bandi della homepage Internazionale di Unipi, alla pagina
https://www.unipi.it/index.php/opportunita-all-estero/item/16656, dove gli interessati potranno trovare, oltre ai Bandi, anche la documentazione di supporto.

Potranno pertanto candidarsi online, entro e non oltre le ORE 12 DEL 4 DICEMBRE 2019, anche i componenti dello staff e gli studenti di Unipi. L’obiettivo dei Bandi è l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ per lo svolgimento di TRAINEESHIP ALL’ESTERO, finalizzati allo sviluppo di competenze riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale.

Al termine delle selezioni, saranno assegnate complessivamente 15 borse (corrispondenti a 400 giorni mobilità) per la mobilità del personale docente e non docente e 187 borse per la mobilità degli studenti (22 borse residue del Bando 2018 + 165 borse per il Bando 2019).

Le mobilità all’estero dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 7 GENNAIO E IL 30 SETTEMBRE 2020.

RICORDIAMO CHE I BANDI SONO GESTITI IN OGNI FASE DALL’AGENZIA SEND, ENTE COORDINATORE DEL CONSORZIO, CHE FORNISCE PERTANTO TUTTE LE RELATIVE INFORMAZIONI. COME SPECIFICATO ALL’ART. 10: “GLI ATENEI COINVOLTI NON FORNISCONO INFORMAZIONI IN MERITO ALLA GESTIONE DEL PRESENTE BANDO, POSSONO, AD OGNI MODO, SUGGERIRE ENTI OSPITANTI AI PROPRI STUDENTI E AL PROPRIO PERSONALE DOCENTE E NON”.

Back to top