Squeezing Blood from Stone: Traceology and Stone Tool Analysis – 15/11/2018

Giovedì 15 Novembre dalle ore 14.00, presso la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa, si svolgerà l’incontro Squeezing Blood from Stone: Traceology and Stone Tool Analysis – spremere il sangue dalle pietre: tracceologia e analisi delle industrie, seminario incentrato su le metodologie e le potenzialità dell’uso del microscopio ottico per lo studio delle industrie litiche, tenuto dalla Dr. B.A. Voytek, University of California, Berkeley (USA). L’evento, promosso dalla Dr. E. Starnini e dalla Dr. C. Petrinelli per l’insegnamento di Archeologia Preistorica del Corso di Laurea in Scienze dei Beni, è rivolto a studenti, dottorandi, specializzandi e laureati dei Corsi di Laurea in Scienze dei Beni Culturali e in Archeologia, in particolare a coloro interessati agli insegnamenti di Archeologia Preistorica e Archeologia Sperimentale.