Mobilità Erasmus A.A. 2018/19: riapertura bando per studenti con esigenze speciali

Informiamo che sul Portale Erasmus Manager di Ateneo è stato aggiornato l’avviso relativo al Bando per studenti con esigenze speciali per l’assegnazione dei fondi comunitari destinati a studenti con esigenze speciali.

Ne riportiamo il testo:

Gli studenti vincitori della riapertura del Bando Erasmus+ 2018/2019 (scadenza 12 ottobre 2018), in possesso delle caratteristiche richieste, possono partecipare alla selezione specifica per l’attribuzione di fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship scaricando

circolare disabili 2018

allegato 1

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia, previa disponibilità di finanziamenti comunitari, si riserva la possibilità di valutare eventuali richieste.

Al fine di procedere alla valutazione finanziaria e all’eventuale assegnazione del contributo è obbligatoria la compilazione di una stima dei costi aggiuntivi che saranno sostenuti.

Pertanto, gli studenti interessati, devono aver cura di reperire la seguente documentazione:

• certificato d’invalidità/diagnosi DSA (in copia conforme all’originale)
  • la lettera di accettazione (si accetta anche email ufficiale dell’Ente Estero di accettazione) dell’Istituto/Impresa Partner ospitante
  • preventivi delle spese ammissibili indicate nella tabella dell’Allegato 1 (ad esempio, preventivi affitto alloggio attrezzato, spese per cure mediche da svolgersi nel paese ospitante et c.)

Una volta in possesso di tutta la documentazione dovranno prendere un appuntamento congiunto inviando un email all’indirizzo erasmus.outgoing@unipi.it e usid@adm.unipi.it

La data dell’appuntamento congiunto con l’Ufficio Erasmus e l’Ufficio USID, sarà comunicata via email e sarà compresa nei periodi: novembre-dicembre 2018 e gennaio 2019 previo appuntamento.

La scadenza per la presentazione della domanda, già completa di tutta la documentazione è il 14 febbraio 2019.