Urbanism and the Rise of Cities in Mesopotamia | PRA ‘Città perdute’

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 16:00 il Prof. Jason Ur, Stephen Phillips Professor of Archaeology and Ethnology (Harvard University)  terrà la conferenza dal titolo “Urbanism and the Rise of Cities in Mesopotamia”.

Modera il Dott. Rocco Palermo (Università di Pisa).

L’incontro si svolgerà online su piattaforma MS Teams. Tutti gli interessati potranno partecipare a distanza, utilizzando il link https://www.cfs.unipi.it/c/211210-jason-ur.

La conferenza si inserisce nell’ambito del Progetto di Ricerca di Ateneo 2020-21 “Città perdute: forma, significato e percezione degli insediamenti urbani nel Vicino Oriente antico” (Responsabile scientifico: Anacleto D’Agostino) e rientra tra le attività del Progetto di Eccellenza di Dipartimento.

Prof. Jason Ur, Stephen Phillips Professor of Archaeology and Ethnology, Anthropology Department – Harvard University. Direttore dell’Erbil Plain Archaeological Survey (Kurdistan Iracheno). Esperienze di scavo e lavoro in Siria, Turchia, Iran, Yemen, e Iraq.

Rocco Palermorocco.palermo@cfs.unipi.it