The Trouble with Trafficking: Abolitionist Framings and the Specter of Slavery

Workshop del programma Marie Sklodowska-Curie

Nell’ambito del corso di Storia della storiografia e questioni di metodo storico (prof.ssa Vinzia Fiorino), mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 16:00 in aula PAO D1 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli, 15), si terrà il seminario dal titolo “The Trouble with Trafficking: Abolitionist Framings and the Specter of Slavery”.

Per seguire il seminario a distanza su Teams: https://www.cfs.unipi.it/c/230517-trafficking

Keynote speaker:
Jessica R. Pliley (Texas State University)

Discutono:
Sara Ercolani, Chiara Fantozzi, Vinzia Fiorino (Università di Pisa)

Coordina Carlotta Ferrara degli Uberti (Università di Pisa).

Partecipa su Teams

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under the Marie Skłodowska-Curie grant agreement No. 843361.

vinzia.fiorino@unipi.it

Locandina Seminario 17 maggio

Fonte immagine della locandina: E.A. Bell, Fighting the Traffic in Young Girls: or, War in the White Slave Trade, 1911, p. 146.