Martedì 1 dicembre alle 14.30 nell’Aula SAL-2 di Palazzo ex-Salesiani (Via dei Mille 19, Pisa), Alfredo Tomasetta (IUSS di Pavia) tiene il seminario “Il corpo, l’esperienza e il non-sé. Un esercizio di filosofia multiculturale”. È l’ultimo incontro del ciclo autunnale 2026 di Enyloi, Seminario permanente di Filosofia della Mente e dell’Affettività.
Alfredo Tomasetta è professore associato di Filosofia e teoria dei linguaggi presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Le sue ricerche si concentrano prevalentemente sulla filosofia della mente e sulla metafisica dell’identità personale, mettendo in dialogo prospettive contemporanee e teorie della filosofia indiana classica.
Come partecipare
L’incontro si svolge in presenza ma può essere seguito anche online tramite Microsoft Teams: link per il collegamento.
Info e contatti
L’incontro è a cura di Enyloi, Seminario permanente di Filosofia della Mente e dell’Affettività, attivo dal 2024 e fondato da un gruppo di docenti, studenti e dottorandi dell’Università di Pisa al fine di approfondire le più recenti linee di ricerca sul tema.
Scarica la locandina del ciclo
Per informazioni: enyloi.unipi@gmail.com, alessandra.fussi@unipi.it, danilo.manca@unipi.it

