Seminario di ricerca “Altri briganti” | 1/SAPERI

Giovedì 18 novembre 2021 alle ore 16:00, si terrà il panel 1/SAPERI del seminario di ricerca “Altri briganti. Immaginari del fuorilegge in età moderna e contemporanea”, organizzato congiuntamente da Università di Pisa, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Centro Interuniversitario di Storia Culturale.

Il seminario si inserisce nel quadro del PRIN 2017WLPTRL “Il brigantaggio rivisitato. Narrazioni, pratiche e usi politici nella storia dell’Italia moderna e contemporanea”, coordinato a livello nazionale da Carmine Pinto (Università di Salerno) e per l’unità locale dell’Università di Bari da Annastella Carrino e Gian Luca Fruci.

Tutti gli interessati potranno seguire il seminario online su piattaforma Teams, utilizzando il link: https://www.cfs.unipi.it/c/211118-altri-briganti-saperi

Comitato scientifico
Gianluca ALBERGONI (Università di Pavia)
Gian Luca FRUCI (Università di Pisa)