Lunedì 14 settembre alle 14.00 nell’Aula PAO B1 di Palazzo Carità (Via Pasquale Paoli 15, Pisa) il Dipartimento ospita “Protecting Lunar Heritage”, incontro promosso dall’ICOMOS International Scientific Committee on Aerospace Heritage e dedicato alla tutela delle tracce materiali lasciate dalle missioni spaziali sulla superficie lunare.
L’evento, in forma ibrida, riunisce in collegamento alcune tra le figure internazionali di riferimento del settore, tra cui Alice Gorman, Justin Holcomb e Beth O’Leary. In aula interviene Luca Forassiepi, esperto italiano di archeologia spaziale.
Programma e dettagli sulla pagina dell’evento.
Come partecipare
L’incontro si svolge in presenza e online. Per seguire online è richiesta la registrazione gratuita tramite il modulo di registrazione.
Info e contatti
L’evento è organizzato dall’ICOMOS International Scientific Committee on Aerospace Heritage ed è ospitato dal corso di Archeologia moderna e contemporanea del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

