La Valle dei Templi di Agrigento: un’esperienza culturale facilitata a visitatori con abilità diverse | Aree archeologiche e accessibilità

Mercoledì 2 marzo 2022 alle 16.30, si terrà la conferenza “La Valle dei Templi di Agrigento: un’esperienza culturale facilitata a visitatori con abilità diverse” di Roberto Sciarratta, direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

Modera Gianfranco Adornato (Scuola Normale Superiore di Pisa, docente di Archeologia classica), intervengono Anna Anguissola e Chiara Tarantino, curatrici dell’iniziativa.

L’incontro si terrà a distanza e potrà essere seguito sul canale YouTube del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere tramite il link: https://youtu.be/2NdybrhgmrA.

Potrà inoltre essere seguito in diretta dalla Gipsoteca (piazza S. Paolo all’Orto 20, Pisa) prenotando a  info.gipsoteca@sma.unipi.it.

L’iniziativa rientra nella manifestazione “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità”, organizzata dalla Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium del Sistema Museale di Ateneo, con il patrocinio dei Dipartimenti di Civiltà e Forme del Sapere e di Filologia, Letteratura e Linguistica e del Comune di Pisa, in cooperazione con USID – Ufficio servizi per l’integrazione di studenti con disabilità.

Immagine: Foto del Direttore del Parco lungo una delle piste realizzate per migliorare l’accessibilità dell’area.
Fonte: Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.