Iftar in mensa

Il CISP e il DUS organizzano per il 5 aprile, in occasione del Ramadan, una serata a mensa con studenti e docenti durante la quale parlare dell’importanza del digiuno (sawm) dall’alba al tramonto per la comunità musulmana. Il momento del pasto serale che segna la rottura del digiuno (iftar) sarà l’occasione per approfondire il significato di una pratica che è considerata una dei cinque pilastri dell’Islam.

Per coloro che sono interessati/e ad approfondire tale tematica sarà possibile ritrovarsi in uno spazio dedicato al secondo piano della mensa di via dei Martiri e condividere le pietanze normalmente previste dal menù serale con la simbolica aggiunta di datteri, parlando di Islam in una prospettiva transculturale e di dialogo interreligioso.

I/le docenti che intendono partecipare (al costo di euro 5,50) possono inviare entro il 3 aprile ore 12 una mail a laura.paoletti@unipi.it del CISP.

Gli/le studenti entrano normalmente in mensa con le loro tessere.