Mercoledì 13 aprile 2022 alle 9:30 presso l’Aula A del Centro Congressi Le Benedettine (Piazza San Paolo a Ripa d’Arno 16, Pisa) si terrà l’incontro “I confini dell’ISOLA. Archeologia e Antropologia di tracce e oggetti contemporanei”, dedicato ai Progetti speciali per la didattica 2021-22 dell’Università di Pisa: Archeologia di confine e ISOLA -Indagare le Storie globali degli Oggetti quotidiani a Lampedusa.

Durante l’incontro saranno presentati i video realizzati in Versilia lungo la linea gotica, e a Lampedusa dagli studenti del corso di Ripresa Luisa Boeri e Alberto Iorio e e dal Laboratorio di Montaggio, che documentano le attività sul campo del progetto Archeologia di Confine.

Gabriele Gattiglia
Il progetto “Archeologia di confine”

Francesca Anichini
Archeologia delle migrazioni contemporanee a Lampedusa

Nicola Trabucco
Raccontare in video l’Archeologia di confine

Con il contributo di: Fabio Dei, Caterina di Pasquale, Renata Pepicelli, Matteo Aria.