Conferenza SSBA con Stefano Roascio

Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 11:00 presso la GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa), il Dott. Stefano Roascio, Funzionario Archeologo presso il Parco Archeologico dell’Appia Antica – Ministero della Cultura, tiene la conferenza dal titolo “I Caetani alla conquista di Roma. Luoghi e rappresentazioni di un potere effimero”.

La conferenza è organizzata dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Pisa, in collaborazione con la GiArA, e si svolge nell’ambito del PRIN 2022 “The missing link. Early Medieval urban public courts as centres of resilience and reinterpretation of Antiquity” (PI: prof. Federico Cantini).

anna.anguissola@unipi.it

info.gipsoteca@sma.unipi.it