HEALTH-TRISS. Un percorso dall’emergenza allo sviluppo in Nepal

Giovedì 11 aprile 2024 alle 17:30 presso l’aula PAO D2 (ex-Liva) di Palazzo Carità, si terrà l’incontro HEALTH-TRISS. Un percorso dall’emergenza allo sviluppo in Nepal, organizzato in collaborazione con i Corsi di Laurea in Scienze per la pace.

L’incontro vuole essere un momento di restituzione dei risultati ottenuti con il progetto HEALTH-TRISS 2 nel corso degli anni 2022-2023. La restituzione dei risultati e delle prospettive future del progetto si pone nell’ottica di intrecciare relazioni con chi attraversa l’Università di Pisa e, in particolare, il Corso di Scienze per la pace. Allo stesso tempo l’incontro sarà un’occasione per riflettere insieme sul ruolo della cooperazione internazionale all’interno di contesti di sviluppo, ponendo prospettive, limiti e opportunità.

Per le studentesse e gli studenti in Scienze per la pace, il seminario è utile per conseguire i 3 CFU delle attività seminariali.

sonia.paone@unipi.it