Don Milani e la Scuola di Barbiana: attualità pedagogiche

Venerdì 6 maggio 2022, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso l’Aula Fib F del Polo Fibonacci (largo Bruno Pontecorvo, 3), si svolgerà il seminario di studio “Don Milani e la Scuola di Barbiana: attualità pedagogiche”

L’incontro è aperto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente e della Vicepresidente del Corso di Laurea, interverranno personalità di eccezione che hanno vissuto in prima persona la scuola di “Don Lorenzo”. Le testimonianze apriranno un confronto diretto con gli studenti in merito ai “segreti pedagogici” della Scuola di Barbiana, fondati sul principio dell'”I Care”, e alla scoperta degli insegnamenti che ci ha lasciato l’uomo, l’educatore, il prete, il profeta Don Milani.

Introduce e coordina
Elena Falaschi, Ricercatrice, Università di Pisa

Saluti istituzionali
Pietro Di Martino, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Università di Pisa