Analisi della genealogia delle ideologie antimoderniste e apocalittiche nel pensiero contemporaneo

Conferenze di Michela Nacci e Angelo Ventrone per il corso di Antropologia della conoscenza

Nel quadro del corso di Antropologia della conoscenza (CdLM FIFS – docenti Fabio Dei e Martino Rossi Monti), il 22 e il 23 novembre 2022 si terranno a Pisa due conferenze aperte al pubblico e dedicate all’analisi della genealogia delle ideologie antimoderniste e apocalittiche nel pensiero contemporaneo.

22 novembre - Conferenza di Michela Nacci

Nel primo incontro, in programma martedì 22 novembre alle ore 16:00 nell’aula PAO-B2 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli, 15), la professoressa Michela Nacci (Università degli Studi di Firenze) terrà la conferenza sul tema “Trionfo dell’assurdo. L’antiamericanismo fra passato e presente”.

23 novembre - Conferenza di Angelo Ventrone

La seconda conferenza, in programma mercoledì 23 novembre alle ore 16:00 nell’aula PAO-B1 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli, 15), sarà tenuta dal prof. Angelo Ventrone (Università di Macerata) e affronterà il tema “Alla ricerca di una vita autentica: modernità e rivoluzione nel ’68”.

Locandina conferenza Nacci

Locandina conferenza Ventrone