1848, una rivoluzione globale?

Ultimo incontro del ciclo LungOttocento – Il momento 1848

Si chiude il ciclo LungOttocento – Il momento 1848, con un ultimo seminario che organizzato nell’ambito dei corsi di Storia politica dell’età contemporanea (prof. Gian Luca Fruci) e Studi intersezionali di genere (prof.ssa Vinzia Fiorino): martedì 13 dicembre 2022, alle ore 16:00 presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa), Emmanuel Fureix (Université Paris Est-Créteil) terrà il seminario dal titolo “1848, una rivoluzione globale?”.

Il seminario si terrà in presenza, con la possibilità di collegarsi a distanza su piattaforma Teams: https://cfs.unipi.it/c/momento-1848-csc

Il ciclo LungOttocento – Il momento 1848 è organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e dalla Domus Mazziniana di Pisa, in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Storia Culturale.

Locandina seminario Fureix

gianluca.fruci@unipi.it