Bando di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Pisa, a.a. 2025/2026

È aperto il bando di concorso per l’ammissione al I anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (classe LM-85) dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2025/2026.

I requisiti, le modalità di ammissione al concorso, il calendario, le condizioni e i termini da osservare nonché gli adempimenti necessari per far valere, ove acquisito, il diritto all’ammissione, sono stabiliti nel bando.

BANDO Scienze della Formazione Primaria 2025/26

I posti disponibili per l’anno accademico 2025/2026, definiti con il Decreto Ministeriale n. 598 del 7 agosto 2025, sono:

  • 90 per cittadini comunitari e non comunitari equiparati
  • 1 per cittadini non comunitari residenti all’estero richiedenti visto

Ai fini della presentazione della domanda di ammissione, i candidati dovranno iscriversi al concorso entro il 3 settembre 2025, unicamente online dal sito internet www.studenti.unipi.it secondo le istruzioni indicate sul bando stesso.

DATA PROVA CONCORSUALE
La prova si svolgerà il 12 settembre 2025 alle ore 11.00 presso il Polo Didattico Porta Nuova (accesso da Via Marinello Nelli, 13 – Pisa)

COMMISSIONE D’ESAME

Prof.ssa Donatella Fantozzi (Presidente)
Prof. Pietro Di Martino
Dott.ssa Caterina Di Pasquale
Dott.ssa Elena Falaschi
Dott.ssa Chiara Tognarelli

Dott. Nicola Marin (segretario)

Membri supplenti
Prof. Raffaele Ciambrone (Presidente supplente)
Prof. Graziano Di Giuseppe
Prof.ssa Valentina Domenici
Prof.ssa Cecilia Iannella

GRADUATORIE
Le graduatorie saranno pubblicate all’Albo ufficiale dell’Università di Pisa e sulla pagina dedicata al corso del sito Unipi entro il 19 settembre 2025.
Gli interessati non riceveranno alcuna comunicazione personale; pertanto sono tenuti a prendere visione della graduatoria nel modo predetto.

Per ulteriori dettagli, si rimanda alla pagina dedicata al corso sul sito di Ateneo.

Torna in cima