Scambi interculturali a Scienze della Formazione primaria: in visita a Pisa una delegazione dalla Colombia

Incontro con i docenti di SFP su inclusione ed educazione alla sostenibilità

Martedì 13 maggio il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa ha ospitato una delegazione di dottorande/i e insegnanti provenienti dalla Colombia, esperte/i in Scienze dell’Educazione, per conoscere il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria e incontrare le colleghe e i colleghi pisani, condividendo momenti di dialogo e scambio.

Durante la mattina, la delegazione colombiana ha incontrato le prof.sse Anna Ethelwyn Baccaglini-Frank e Donatella Fantozzi, con cui hanno potuto parlare di strategie pedagogiche innovative e temi come l’inclusione e l’educazione alla sostenibilità. Nel pomeriggio, hanno potuto assistere al Laboratorio di Didattica della matematica tenuto dalla stessa prof.ssa Baccaglini-Frank.

L’iniziativa, promossa dallAssociazione CEDEI Italia per lo sviluppo umano e sociale, è stata organizzata congiuntamente dalla prof.ssa Cecilia Iannella, delegata del rettore per la Formazione insegnanti, e dal dott. Sante Lesti, responsabile della Formazione insegnanti di Dipartimento.

 

Torna in cima