Teatro e Pedagogia. Nuove prospettive interdisciplinari

Dialoghi sul valore del teatro negli studi e nelle ricerche delle scienze pedagogiche

Inizierà il 24 aprile il ciclo di incontri online “Teatro e Pedagogia. Nuove prospettive interdisciplinari”, a cura del gruppo di lavoro della Consulta Universitaria del Teatro su Teatro, scuola e processi formativi, costituito da Monica Cristini, Fabrizio Deriu, Fabrizio Fiaschini, Eva Marinai.

Tema del ciclo di webinar è esaminare i rapporti fra teatro e pedagogia, teatro e didattica, teatro e formazione.

Gli incontri si svolgeranno online su piattaforma Zoom.

Interverranno:

• Mercoledì 24 aprile 2024, ore 18:00 – Alessandro Tolomelli, Università di Bologna
  • Martedì 14 maggio 2024, ore 18:00 – Pier Cesare Rivoltella, Università di Bologna
  • Mercoledì 5 giugno 2024,ore 18:00 – Gilberto Scaramuzzo, Università Roma Tre

monica.cristini@univr.it