Ciclo LungOttocento & I Seminari di Storia dell’età delle rivoluzioni e del Risorgimento 2024

Tra aprile e maggio 2024 è in programma un ciclo di due seminari organizzato nell’ambito di LungOttocento (Domus Mazziniana) e dei Seminari di Storia dell’età delle rivoluzioni e del Risorgimento (prof. Gian Luca Fruci), in collaborazione con il CSC- Centro Interuniversitario di Storia Culturale.

I seminari si terranno nell’Aula Savi – Orto Botanico (ingresso da via Porta Buozzi, 3) e saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Domus Mazziniana.

Programma

Giovedì 18 aprile 2024, ore 16:00 | Aula Savi – Orto Botanico (via Porta Buozzi, 3, Pisa)
FRANCESCO BUSCEMI (Rijksuniversiteit Groningen)
Come fare cose coi giuramenti: la fedeltà politica nell’età delle rivoluzioni