Progetto speciale per la didattica: Contrastare gli stereotipi per valorizzare i talenti. Il contributo della letteratura per l’infanzia

Incontri del PSD di Scienze della formazione primaria

Con il primo semestre dell’a.a. 2023-2024 è attivo il Progetto Speciale per la didattica “Contrastare gli stereotipi per valorizzare i talenti. Il contributo della letteratura per l’infanzia”, che vede il coordinamento scientifico di Elena Falaschi e un board organizzativo composto da: Arianna Bartoli, Martina Bertolini, Lisa Davini, Viola Ercolini, Veronica Federici, Matilde Franceschini, Fabiola Peri, Matilde Tinfena.

Nell’ambito del progetto sono in programma una serie di incontri in presenza rivolti agli studenti iscritti al quinto anno di Scienze della Formazione Primaria.

La partecipazione online è libera per tutti gli studenti del Corso di Laurea.

Tramite il seguente link si potrà accedere all’aula denominata ‘Progetto Speciale per la Didattica 2023-24’ che si trova sul canale Teams del Corso di Letteratura per l’infanzia.

Mercoledì 25 ottobre 2023 | ore 10:15, aula PS 1 del Polo Fibonacci
“Scoprire i passaggi. La Letteratura per l’infanzia riletta dal cinema”
Incontro con Eugenia Romano, cartoonist e scrittrice.

scarica la locandina

Giovedì 2 novembre 2023 | ore 10:15, aula PS1 Polo Fibonacci
La natura negli albi illustrati
Incontro con Sabrina Gori, coordinatrice pedagogica e formatrice.

scarica la locandina

Giovedì 9 novembre 2023 | ore 10:15, aula PS1 Polo Fibonacci
Confini e percorsi: muoversi tra i libri per ragazzi
Incontro con Teodosia Fasciano, libraia.