Fondazione Fare Cinema: Corso alta specializzazione in regia cinematografica – edizione 2023

Fondazione Fare Cinema, presieduta da Marco Bellocchio, organizza in collaborazione con Kavak Film l’edizione 2023 del Corso di alta specializzazione in regia cinematografica.

Il corso è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto dal Maestro Bellocchio e fornisce ai partecipanti la straordinaria occasione di partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un film.

Il corso si svolgerà:

  • dal 28 luglio al 6 agosto 2023 nel suggestivo borgo di Bobbio (PC) durante il Bobbio Film Festival, quest’anno giunto alla sua ventiseiesima edizione;
  • dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 a Piacenza (presso la sezione Cinema e Teatro, al 2° piano di XNL Piacenza – Centro d’arte contemporanea, cinema, teatro e musica, via S. Franca 36, Piacenza)

Il corso in regia cinematografica è gratuito e a numero chiuso.

A fine corso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste.

Ai corsisti verrà offerto l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni del Bobbio Film Festival.

Come partecipare

Chiunque intenda partecipare, dovrà inviare una mail di richiesta di iscrizione, allegando tutto il materiale specificato nel bando, all’indirizzo e-mail farecinema@fondazionefarecinema.it, entro e non oltre il giorno 16 luglio 2023.

Ogni altra informazione è reperibile consultando il nostro sito www.fondazionefarecinema.it.


Allegati

Bando Corso regia cinematografica 2023

Torna in cima