Borse di soggiorno per BookWeek-Fine settimana con gli autori

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all’Academy di Bookweek | Un fine settimana con gli autori, in programma a Torri del Benaco (Lago di Garda, Verona), dal 16-18 giugno 2023.

La Bookweek Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato di materie umanistiche e sociali, e intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che permette agli studenti di avere:

  • accesso preferenziale a tutti gli eventi in calendario;
  • momenti di incontro e dialogo diretto tra gli studenti e gli autori;
  • occasioni di scambio e formazione attraverso workshop con esperti e addetti dell’editoria.

La BookWeek nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti partecipanti la possibilità di incontrare non solo autori di primo piano di narrativa, saggistica e varia, ma anche di partecipare a workshop dedicati con i professionisti del mondo editoriale: editor, librerie indipendenti, ufficio stampa, communication manager.

Tra gli autori già confermati: Alan Friedman, Mauro Mazza, Pier Paolo Di Fiore, Mariapia Veladiano, Mauro Covacich e Riccardo Illy. Saranno invece protagonisti dei seminari con i professionisti: Filiberto Zovico, fondatore Post Editori, Franco Bizzotto, già responsabile saggistica Libreria Palazzo Roberto, Fabio Ferlin, direttore commerciale Marsilio Editori, Gian Arturo Ferrari, editor e scrittore.

L’ultima scadenza per l’invio delle candidature è mercoledì 7 giugno 2023.

La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 240 euro. I partecipanti saranno tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione. Le spese di viaggio di andata e ritorno per raggiungere la città dove ha luogo la manifestazione sono a carico degli studenti selezionati.

A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo cliccando qui.

Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a visitare la pagina della BookWeek e a contattare gli organizzatori, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, ai seguenti recapiti:

Goodnet / Goodnet Travels
T. 0490991240
segreteria@goodnet.it

Torna in cima