Bando Cattedre Italo-francesi 2023

L’Unità Cooperazione Internazionale segnala il Bando Cattedre Italo-francesi 2023 pubblicato dall’Università Italo-Francese.

L’Università Italo-Francese (UIF), nel quadro delle attività intraprese nel campo dell’alta formazione, sostiene finanziariamente le Università italiane e francesi interessate a creare un progetto congiunto finalizzato prevalentemente ad ospitare studiosi o professionisti di elevatoprestigio scientifico come Visiting Professor. Il progetto dovrà inserirsi in un quadro più complesso di elevata collaborazione tra i due Atenei promotori,con il coinvolgimento di altri attori quali studenti e dottorandi, nonché la creazione di eventi specifici e/o l’attivazione di cotutele di tesi di dottorato.

Il Bando Cattedre Italo-francesi 2023 è finalizzato a ospitare Visiting Professor, con possibilità di reciprocità tra Italia e Francia, combinando l’attivazionedi mobilità brevi di studenti e dottorandi e la creazione di eventi e seminari tematici durante gli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025.

Maggiori informazioni e candidatura online sono disponibili a questo link

Scadenza candidature online: 21/04/2023 ore 12.00