Historia & Desastres – Edición 2023

Seminario permanente

Inizierà lunedì 6 marzo l’edizione 2023 di Historia & Desastres, Seminario permanente e interinstitucional de investigación para el estudio histórico y comparado de los desastres relacionados con amenazas de origen natural, biológico y antrópico, che si propone di promuovere lo studio storico e comparato dei disastri legati a minacce di origine naturale, biologica e antropica.

Il nostro Dipartimento partecipa al Seminario permanente nell’ambito dell’Accordo Quadro tra Università di Pisa e “Universidad Bernardo O´Higgins” (Santiago del Cile).

Questa edizione 2023 è articolata in sei sessioni regolari (via Zoom), quattro colloqui internazionali (Universidad de los Andes, Cile, Universidad Bernardo O’Higgins, Cile, Università di Macerata, Italia) e due tavole rotonde (Università di Siviglia, Spagna, Università di Siena, Italia), e si terranno da marzo a dicembre 2023.

Il ciclo si svolge all’interno del progetto LOWRISK, programma Horizon 2020 dell’Unione europea, accordo di sovvenzione Marie Sklodowska Curie Nº101026373.

Programme Historia & Disastres 2023

gestion.riesgo@pucv.cl