Renata Pepicelli nominata dal Rettore Delegata per le attività in Gender Studies and Equal Opportunities

pepicelli unipiCresce la squadra di governo del Rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi, con la nomina di nuovi Prorettori e Delegati scelti tra i docenti dell’Ateneo, per gestire determinati ambiti e tematiche fondamentali per la vita della comunità accademica pisana e per il buon andamento dell’Università.

Ai docenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere nominati dal Rettore per affiancarlo nelle sue funzioni, si aggiunge la prof.ssa Renata Pepicelli, nel ruolo di Delegata per le attività in Gender Studies and Equal Opportunities.

Una delega importante, che riflette l’impegno e il contributo della prof.ssa Renata Pepicelli nell’ambito degli studi di genere e delle pari opportunità, sia nel campo della ricerca e dell’attività didattica, sia per gli incarichi istituzionali che le sono stati affidati nel corso della sua carriera accademica.

Professoressa associata di Storia dei paesi islamici presso il Dipartimento di Civiltà e e Forme del Sapere ed esperta a livello internazionale di studi di genere nel contesto arabo-islamico, tra gli altri incarichi ricoperti, la prof.ssa Pepicelli è componente del CUG dell’Università di Pisa, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, e coordinatrice dello Sportello interunivesitario pisano contro la violenza di genere, realizzato in collaborazione dai CUG dei tre atenei pisani e con la Casa della Donna di Pisa.