Winter School “R for Archaeologists” – 4th Edition

C’è ancora tempo per iscriversi alla Winter School “R 4 Archaeologists” (R4R) targata MappaLab, che nel 2023 torna con la quarta edizione, che si terrà sia online sia in presenza, dal 30 gennaio al 10 febbraio 2023.

Organizzata dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, la Winter School R4R prevede un totale di 60 ore (6 cfu) e consentirà ai partecipanti di apprendere i metodi per condurre analisi statistiche per la visualizzazione dei dati archeologici e di approfondire i concetti e i metodi di analisi univariata e multivariata, analisi spaziale e visualizzazione dei dati attraverso un uso integrato di pacchetti software dell’ecosistema R, principi statistici e pratici.

La partecipazione è aperta a studenti, laureati, PhD e post-doc in archeologia o settori del Cultural Heritage, per un massimo di 20 partecipanti.

Il termine ultimo per iscriversi è il 30 dicembre 2022.

Il programma, i costi e le informazioni per iscriversi, sono online sul sito della Winter School R4R e nella sezione Summer School del sito di Ateneo.

Per ulteriori informazioni e richieste, si invita a contattare i coordinatori:

Gabriele Gattiglia – gabriele.gattiglia@unipi.it

Nevio Dubbini – nevio.dubbini@gmail.com