Winter School “A new Grand Tour in Tuscany. Tourism between heritage, knowledge and digital media”

Piazza del Duomo, Pisa (UNESCO World Heritage Site) photo CC University of Pisa – UniPi

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla Winter School “A new Grand Tour in Tuscany Tourism between heritage, knowledge and digital media”, organizzata da UNESCO Chair in ICT in collaborazione con l’Università di Pisa (Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere), per sviluppare e promuovere il turismo sostenibile nei Patrimoni dell’Umanità UNESCO.

La Winter School si rivolge a studenti, studiosi e professionisti che avranno l’opportunità di vivere in prima persona, a livello intellettuale e sensoriale, la possibilità di un nuovo Grand Tour in una Toscana inaspettata.

I partecipanti avranno la possibilità di seguire le lezioni tenute da studiosi ed esperti in un’ampia prospettiva interdisciplinare, di incontrare e dialogare con gli stakeholder locali per conoscere best practices e criticità nella gestione dei flussi turistici, nell’organizzazione dei grandi eventi e nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

La Winter School si terrà dal 13 al 18 febbraio 2023 e il termine ultimo per candidarsi è fissato al 23 dicembre 2022.

Il programma, i costi e le informazioni per partecipare sono online sul sito di Ateneo e sul sito di USI UNESCO Chair.

Comitato scientifico Winter school
Prof. Alessandro Tosi, UniPi – Università di Pisa, Director of the Museo della Grafica
Prof. Lorenzo Cantoni, USI – Università della Svizzera italiana, Chair-holder of USI UNESCO Chair
Dr. Silvia De Ascaniis, USI – Università della Svizzera italiana, Coordinator of USI UNESCO Chair