Dante. L’altre stelle

Presentazione del DVD registrato in occasione dei concerti del Coro dell’Università di Pisa

Venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 17:30 presso l’Aula Savi dell’Orto Botanico di Pisa (Via Porta Buozzi 3), si terrà la presentazione del DVD Dante. L’altre Stelle, oratorio per soli, coro e orchestra di Marco Bargagna, su testi originali e antologia di opere dantesche di Alberto Casadei.

Il DVD, registrato in occasione dei concerti del Coro dell’Università di Pisa tenutisi il 14 e 15 maggio 2022 al Teatro Verdi di Pisa, sarà presentato da Claudio Proietti.

Introdurrà la presentazione la prof.ssa Maria Letizia Gualandi del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, responsabile del Polo Musicale “Maria Antonella Galanti” del CIDIC – Centro di Ateneo per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura.

Saranno presenti il compositore, il librettista e gli esecutori.

Presentazione DVD Dante. L’altre stelle