Two Centuries of Pasteur

Ciclo di seminari online in occasione del bicentenario pasteuriano

Inizierà lunedì 24 ottobre 2022 “Two Centuries of Pasteur”, ciclo di seminari online organizzato da ResVivaCentro Interuniversitario di Ricerche Epistemologiche e Storiche sulle Scienze del Vivente, cui partecipa anche il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Obiettivo del ciclo di seminari è quello di riflettere sui temi pasteuriani – in senso lato – nel 200° anniversario della nascita del “padre della batteriologia”, per comprendere il rapporto tra scienze della vita e società in un’ottica interdisciplinare, in relazione a pratiche e concetti di discipline affini.

Tutti gli incontri saranno visibili su piattaforma Meet, collegandosi all’indirizzo: https://meet.google.com/bzt-ucgf-ryc.

October 24th, 2022 h 17.00 (CET) – OPENING EVENT
ROBERT BUD (Emeritus Keeper at the Science Museum, London, UK)
The Bernardian alternative: The IBPC, the materialist left and the questions of Life in the 1930s

November 24th, 2022 h17.00 (CET)