VI Convegno Bolognese di Iranistica (6th CoBIran)

Nei giorni 20 e 21 ottobre 2022 si terrà a Bologna CoCIran, il VI Convegno Bolognese di Iranistica, dedicato al tema Scienze, filosofia e letteratura nel mondo iranico da Gundishapur ai nostri giorni.

Tra i relatori che prenderanno parte al convegno, nella prima sessione della prima giornata di lavori, alle ore 12:00, la prof.ssa Chiara Barbati (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere – Università di Pisa) porterà un contributo dal titolo “Dal sogdiano al sogdianico. Riflessioni metodologiche sulla lingua della Sogdiana e dei Sogdiani della diaspora”.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne (LILEC) e dal Dipartimento di Beni Culturali (DBC) sez. di Ravenna, dell’Università di Bologna, in collaborazione con Shahr-e Ketab (Book City) di Tehran, Scuola IMT Alti Studi di Lucca, FSCIRE Bologna-Palermo, Progetto IDA (Immagini e Deformazioni dell’Altro), Quaderni di Meykhané, rivista di studi iranici

Programma convegno CoBIran