Sportello per studenti con DSA

Si pubblica il calendario dei ricevimenti dello sportello dedicato agli studenti con DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). Per il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, il ricevimento dello sportello per studenti con DSA si terrà nei seguenti giorni:

• il martedì pomeriggio, in orario 16:00 – 18:00, su Microsoft Teams o in un’aula da definire;
  • il venerdì mattina, in orario 10:00 – 12:00, su Microsoft Teams o in un’aula da definire.

È possibile anche fissare un appuntamento al di fuori degli orari sopra indicati.

Contatti per appuntamenti:

dott.ssa Milani Roberta – roberta.milani.rm@gmail.com
dott.ssa Romoli Monica – monicaromoli1@virgilio.it

Lo sportello, messo a disposizione dall’Università di Pisa, offre:

• assistenza ai partecipanti a concorsi di ammissione o test di valutazione
  • interventi di mediazione con i docenti in vista degli esami orali o scritti
  • tutorato specifico (redazione appunti, registrazione lezioni) per le attività didattiche
  • informazioni sulle procedure di immatricolazione e sui test d’ingresso
  • incontri individuali di consulenza didattica
  • diagnosi e certificazione dettagliata e aggiornata per studenti sprovvisti di una diagnosi o in possesso di una diagnosi non aggiornata (cioè di più di tre anni). La diagnosi e la certificazione verranno condotte, in convenzione con l’Istituto Stella Maris, secondo le nuove normative della Consensus Conference di Roma (Istituto Superiore di Sanità , 6-7 dicembre 2010) e del PARCC (Panel di Aggiornamento e Revisione della Consensus Conference 2007) pubblicato nel febbraio 2011.

Si ricorda che lo studente che intende richiedere ausili per gli esami deve inviare la richiesta all’indirizzo dsa@adm.unipi.it specificando tipo di esame, data, docente del corso, ausili richiesti. Tale richiesta dovrà pervenire al suddetto indirizzo almeno una settimana prima dell’esame.

Calendario ricevimento Sportello Studenti DSA