Bando per n. 165 collaborazioni part-time per tutorato d’accoglienza e alla pari

Sul sito di Ateneo è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di n. 165 collaborazioni part-time per lo svolgimento di attività di tutorato d’accoglienza e alla pari.

Il numero delle collaborazioni potrà incrementarsi sulla base della durata effettiva delle singole collaborazioni.

L’intervento rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e del Progetto della Regione Toscana ‘SUPERFORMA’  a sostegno della frequenza universitaria nel contesto dell’emergenza sanitaria covid.

Le attività dei candidati selezionati consisteranno nel supporto e tutorato sia agli immatricolati sia agli iscritti ad anni successivi.
Il numero di ore di ciascuna collaborazione è di almeno 60 e massimo 150 ore.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro le ore 12:00 del 9 settembre 2022, esclusivamente online, tramite il Portale Alice.

Chi dovesse avere problemi nella presentazione tramite Alice potrà comunicarlo entro  il giorno 8 settembre all’indirizzo tutorato@unipi.it.

Si chiede ai candidati immatricolati ai corsi di laurea magistrali nell’anno accademico 2022-2023 di comunicare la loro immatricolazione (nome, cognome e numero di matricola) all’indirizzo tutorato@unipi.it, specificando nell’oggetto “Immatricolato 22/23”.

Vai al bando


Commissione e data colloquio

Back to top