DOTTORATO NAZIONALE in HERITAGE SCIENCE (PhD-HS)

È stato pubblicato il bando per la partecipazione al DOTTORATO NAZIONALE in HERITAGE SCIENCE (PhD-HS), articolato in 11 curricula interdisciplinari, progettati per coprire la vasta gamma di saperi coinvolti nel settore del patrimonio culturale, dall’archeologia all’intelligenza artificiale, dalla storia dell’arte alla fisica applicata allo studio della materia, dalla museologia alle scienze ambientali ecc.

L’obiettivo è mettere a disposizione delle nuove generazioni competenze all’avanguardia, nate dal sodalizio fra le opportunità della conoscenza umanistica e dell’innovazione tecnologica.

La sede nazionale del Dottorato è l’Università di Roma ‘La Sapienza’, ma l’Università di Pisa – con i Dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Chimica e chimica industriale – è sede di uno degli 11 curricula previsti, dedicato a

LA VITA DELLE COSE. STORIA DEI MATERIALI, DELLE TECNOLOGIE E DELLE TECNICHE DI PRODUZIONE, TRA ARCHEOLOGIA, ARTE E SCIENZA.

Questo il link al sito del Dottorato: https://phd.uniroma1.it/web/DOTTORATO-NAZIONALE-IN-HERITAGE-SCIENCE_nD3864_IT.aspx