CinemaAbruzzo Campus – Prima Residenza Cinematografica sul Green producing

CinemAbruzzo Aps, Associazione di Promozione Sociale fondata ad Avezzano nel 2016 per promuovere e valorizzare la cultura cinematografica, con particolare attenzione al cinema d’autore e di qualità, presenta la prima edizione del CinemAbruzzo Campus, la prima residenza artistica green destinata a 14 giovani filmmaker sensibili alle tematiche sociali e ambientali.

Il percorso formativo include due mesi di formazione teorica sul Green Producing e la Carbon Neutrality, seguendo i più recenti protocolli europei, ma anche lezioni pratiche su tematiche ambientali, incontri con esperti del settore ed approfondimenti tematici, a partire dalla fase di pre-produzione fino ad arrivare allo sviluppo delle audience strategies.

Tutti i filmmaker selezionati avranno l’occasione di mettere in pratica tutto il know-how acquisito durante una residenza artistica di 21 giorni, supportati da tutor e crew di tecnici, per sviluppare e produrre un progetto audiovisivo per coppia, che verrà successivamente distribuito e proiettato in Festival locali, nazionali e internazionali.

Il processo di selezione è aperto a tutti i filmmaker, provenienti da tutto il mondo, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con un costo di iscrizione di 50€, mentre è gratuito per tutti i candidati provenienti da Paesi della low economy area europea e tutti gli altri paesi non europei a bassa capacità economica.

È inoltre gratuito per tutti gli studenti delle scuole di cinema.

Le domande sono aperte fino al 31 Maggio, per avere informazioni dettagliate visitate il nostro sito web: cinemabruzzo.com/cinecampus

Per ulteriori informazioni sul campus, leggere attentamente la lettera di invito.

Cinecampus Abruzzo