Presentato a Milano il PSD “I testi scolastici per la scuola primaria”

Il progetto speciale per la didattica dell’Università di Pisa presentato al convegno “Formare insegnanti di qualità per la scuola dell’infanzia e primaria”

Lo scorso 5 maggio, il Progetto Speciale per la Didattica dell’Università di Pisa “I testi scolastici per la scuola primaria”, coordinato dalla Prof.ssa Donatella Fantozzi, RTD/B in Didattica e pedagogia speciale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, è stato presentato all’Università degli Studi di Milano Bicocca in occasione del Convegno “Formare insegnanti di qualità per la scuola dell’infanzia e primaria: il percorso e le prospettive” – Coordinamento Nazionale dei Presidenti dei Corsi di Scienze della Formazione Primaria.

Il Progetto speciale per la didattica, ideato dalla Prof.ssa Fantozzi e realizzato grazie al finanziamento dell’Ateneo pisano e alla collaborazione con Giunti Scuola, ha coinvolto 30 studenti del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Pisa, che hanno poi raccontato il progetto e la propria esperienza formativa nel video di presentazione realizzato per il convegno milanese.

Scopri il progetto sul sito di Scienze della Formazione Primaria Unipi.

Guarda il video di presentazione su YouTube.