Arti-ficio 2022 – Progetto sul “Teatro per le nuove generazioni”

Arti-ficio è un progetto di tutoraggio ed accompagnamento ad opera di Silvano Antonelli, volto alla realizzazione di un numero limitato di studi per spettacoli dedicati al giovane pubblico, da presentare in occasione della terza edizione del Festival Con-Fusione prevista per settembre 2022.+

Il Bando Artificio 2022 è consultabile a questo link: https://www.ilsonar.it/infobandi.php?bando=artificio.

Il progetto è articolato in un primo workshop intensivo, seguito da una serie di incontri di verifica intermedi che serviranno alle compagnie selezionate a mettere a fuoco e sviluppare il proprio progetto artistico.
La prima parte del workshop, che si terrà martedì 26 aprile 2022, dalle ore 9.30 alle 12.30 (la seconda si terrà nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00), sarà aperta agli studenti interessati, e prevede un inquadramento storico/teorico sul teatro per le nuove generazioni, ripercorrendo le tappe salienti dello stesso in Italia e proponendo una riflessione articolata sui destinatari e relative implicazioni.

Il workshop verrà registrato, per metterlo poi a disposizione per eventuali studenti che desiderino affiancare il percorso da uditori fino a Settembre.

Per informazioni:
Teatro della Brigata