Trame Sonore 2022: aperta la Call Volontari 2022

Si segnala che è aperta la call per volontari per collaborare con il festival Trame Sonore 2022, che si svolgerà a Mantova dal 1 al 5 giugno 2022. 

Trame Sonore è molto più di un festival musicale. Percorsi tematici, itinerari culturali, workshop e incontri s’intrecciano ai concerti per una manifestazione internazionale che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera: nei giorni di Trame Sonore, Mantova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si offre ai visitatori in una prospettiva inedita d’incontro tra musica, arte e architettura.

Trame Sonore pone in dialogo capolavori musicali d’ogni tempo con l’arte di Giulio Romano, Andrea Mantegna, Domenico Fetti, Pisanello e Rubens. Qui, gli appassionati di musica Classica ritrovano una dimensione d’ascolto più autentica: recuperando lo spirito originario del fare e fruire la musica da camera, i concerti trovano ambientazione in sale che per struttura, dimensioni e acustica richiamano i luoghi d’elezione per i quali quella musica veniva ideata e composta. Il Festival rappresenta un’occasione ideale per chi desideri riscoprire una città simbolo del Rinascimento, in prospettiva originale, attraverso una full immersion nel Bello, declinato nelle sue più alte espressioni.

Le candidature dovranno pervenire via mail, inviando curriculum, lettera motivazionale e consenso al trattamento dei dati a partnership@oficinaocm.com entro il 1 aprile 2022.

Non tutte le candidature potranno essere accettate.

I candidati si presenteranno in un breve colloquio conoscitivo ed attitudinale a cura della direzione artistica.

I selezionati saranno ricontattati con una mail di conferma entro il 22 aprile 2022.

Tutte le spese saranno a carico del partecipante, con la possibilità di accedere a strutture convenzionate con il festival.

Il festival e le attività si svolgeranno nel completo rispetto delle disposizioni relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Oficina OCM si riserva di posticipare il festival in caso reso necessario.

Se questo avvenisse, Oficina OCM prenderà accordi direttamente con i volontari.

Per ulteriori informazioni scrivere a: partnership@oficinaocm.com

Per approfondire la storia del festival e gli ospiti di questa edizione: http://www.oficinaocm.com/ tramesonore/#home

Trame Sonore Call Volontari 2022

Torna in cima